Come aumentare la portata organica su Facebook.

Aggiornamento: 16 mar 2021

Con quasi 3,5 miliardi di utenti, le piattaforme di social media possono avere un enorme impatto sulla crescita della tua attività.

Attraverso una maggiore creatività e le giuste strategie, puoi mantenere i tuoi costi di marketing inferiori e la portata organica su Facebook superiore rispetto ai tuoi concorrenti.


Ho stilato una lista dei 3 consigli più importanti da cui partire per aumentare la visibilità organica su Facebook.


Social Media Manager

Gestione canali social creazione siti web


1. Tieni traccia delle tue statistiche

La prima cosa che devi fare è ottenere una comprensione di base della situazione attuale.


Vai su Facebook Insights per valutare le tue prestazioni attuali. Le tre metriche più importanti sono: visite alla pagina, migliori tipi di post, persone.


Le visite alla pagina si riferiscono al numero di utenti che hanno effettivamente visto i tuoi contenuti e hanno interagito con la tua pagina per questo motivo.


La sezione dei migliori tipi di post mostra quali post hanno la maggiore copertura e quali hanno il maggior coinvolgimento.

Se non adatti ciò che stai pubblicizzando a chi stai raggiungendo, la tua copertura organica non conterà molto.


Lo strumento persone ti consente di analizzare le statistiche riguardanti gli utenti che interagiscono con i tuoi contenuti.


2. Bilancia contenuti di attualità e evergreen.


Bilancia i tuoi contenuti di attualità e quelli cosiddetti "sempreverdi" (cioè che sono sempre interessanti anche dopo molto tempo).


I contenuti di attualità spesso ti danno traffico di tendenza che svanisce nel tempo man mano che le persone perdono interesse per l'argomento. I contenuti sempreverdi rimangono pertinenti e di solito producono un flusso costante di visualizzazioni anche se più basso.


Usando entrambi, puoi attirare più attenzione su te stesso mantenendo contemporaneamente l'interesse delle persone e la costruzione dell'autorità.


3. Concentrati sul dare valore al tuo pubblico


Ciò su cui si concentra il cliente dovrebbe determinare la direzione principale della tua campagna di marketing.


L'utilizzo degli strumenti di Facebook Insights può essere particolarmente utile per valutare quali contenuti ricevono il maggior riconoscimento e coinvolgimento dalla comunità.


Se scopri che qualche tipologia particolare di post prende la maggior parte delle attività, continua a fornire quel contenuto preferito con altri tipi di contenuto mescolati per evitare che diventi obsoleto.



E' tutto. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a capire da dove cominciare per aumentare la portata organica su Facebook e raggiungere più persone.



 

Tu cosa ne pensi?


#facebook #articolo #post #visibilità #organico #socialmediamanager #digitalmarketing #socialmedia

35 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti