5 consigli per ottimizzare il tuo profilo Instagram.

Cinque consigli per come ottimizzare al meglio il tuo profilo Instagram e quali step seguire per avere un profilo autentico.


1. Immagine di Profilo e nickname


L'immagine di profilo da utilizzare deve essere un'immagine in cui siete soli e dove è ben visibile il volto per essere riconoscibili immediatamente. E' sconsigliato cambiare la foto di profilo troppo spesso. Il nome utente (o nickname) deve rappresentare la propria identità. Solitamente è preferibile utilizzare il proprio nome e cognome. In sintesi l'immagine di profilo e il nickname è il tuo personal brand perché attraverso questi tool vedi subito di che persona si tratta.



2. Biografia


La Biografia deve essere chiara, breve e ordinata. Introdurre nella bio il proprio lavoro e i tuoi interessi, anche con l'uso di emoji, al fine che ci sia un nesso tra la comunicazione visiva e verbale. Sotto la biografia aggiungere anche le opzioni di contatto (email o numero telefonico) e la categoria che più ti rappresenta, in modo tale da attivare subito il tuo target e far capire di cosa ti occupi. Ultima cosa da non dimenticare è quella di mettere il link al sito, se ne avete uno;




3. Feed Personale


Nel profilo appaiono tutti i contenuti, foto o video, pubblicati. I primi tre post catturano l'attenzione del tuo profilo e fanno sì che si continua a scorrere verso il basso per vedere altri contenuti. Le foto devono essere in linea con il proprio personal brand. E' consigliato mantenere una coerenza dal punto di vista grafico, dei colori e dei temi.



4. Call to action


La call to action si trova alla fine della didascalia sotto al post. Per essere efficace deve essere semplice, precisa e dimostrare realmente che ti interessa cosa ne pensano i tuoi follower.



5. Contenuti Evidenza e stories


I contenuti evidenzia sono le storie poste sotto la biografia. Renderli belli esteticamente, mentendo delle icone personalizzate. Hanno l'obbiettivo di raccontare chi sei, il tuo lavoro e le tua attività mettendo in risalto il fenomeno di visual storytelling. Le stories durano ventiquattro ore e raccontano del quotidiano. E' consigliabile caricare dalle cinque alle dieci storie giornaliere. Mantenere sempre la massima qualità possibile per video e foto pubblicate.



_________________________________________________________________________

Commenta questo post con questa emoji "😎" per ottenere un consiglio bonus, ottimo per rendere il tuo profilo ancora più professionale.


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti